Avete mai immaginato di avere a disposizione, tutti insieme e in un’unica piattaforma, le favole che hanno fatto la storia della Disney, i più bei film prodotti dall’azienda americana, ma anche tutti i film della saga di Star Wars e tutto ciò che riguarda l’universo Marvel? I vostri sogni sono appena diventati realtà, perché in Italia è arrivata Disney+, nuovissima piattaforma on demand di casa Disney con un catalogo a disposizione – tra grandi classici e produzioni originali – da fare invidia a tutti gli altri colossi dello streaming.
Che cos’è Disney Plus
Disney Plus (o Disney+) è la nuovissima piattaforma di contenuti online in streaming che è arrivata in Italia a fine marzo, e che offre a tutti i suoi abbonati film, cartoni animati e serie tv di proprietà di Walt Disney Company. Dopo qualche mese che era stata lanciata negli USA è arrivata anche nel nostro paese la grande novità del mondo dello streaming, e subito è stata un vero successo: quello che la rende diversa dagli altri colossi dell’on demand (come Netflix o Prime Video) è il suo essere rivolta in particolare a una fascia giovanile e alle famiglie, con un’offerta che spazia dai grandi cartoni classici ai film che negli anni hanno fatto sognare generazioni di adolescenti, ma anche produzioni originali, le pellicole digitali più amate targate Pixar e tutti i programmi tv del fu Disney Channel. Ma non solo: grazie all’espansione degli ultimi anni della Walt Disney Company, la piattaforma Disney+ propone altri grandi miti della cultura pop come i film dei supereroi Marvel e la mitica saga di Star Wars, oltre al canale National Geographic con la sua proposta di documentari che fanno scoprire le meraviglie uniche del nostro mondo.
Come funziona e i tipi di abbonamento
Abbonarsi a Disney Plus è davvero semplice e, sottoscrivendo all’abbonamento, è possibile vedere i contenuti della piattaforma su pc, smartphone, tablet, Smart TV, Play Station e dispositivi per lo streaming. Si può scegliere tra due tipi di abbonamento: la prima opzione è quella del pagamento mensile, ovvero 6,99 euro che mensilmente saranno scalati dal vostro conto associato, la seconda è invece quella della sottoscrizione di un abbonamento annuale. In questo caso si paga una sola volta la cifra di 69,00 euro e si avrà a disposizione per un anno l’utilizzo della piattaforma: questa scelta risulta molto conveniente, soprattutto perché si va a risparmiare circa il 16% rispetto al piano mensile. Sottoscrivere un abbonamento – mensile o annuale – permette di utilizzare fino a 4 dispositivi contemporaneamente, e inoltre consente le possibilità di scaricare tutti i contenuti disponibili, usare la piattaforma su un massimo di 10 device e di creare fino a 7 diversi profili personalizzati, con regole e restrizioni per i bambini più piccoli. Disney+, inoltre, propone agli utenti una settimana di prova gratuita per permettere di provare il servizio e decidere, con calma, se ci si vuole abbonare. Attivare la prova è molto semplice: basta entrare sul sito www.disneyplus.com, registrarsi creando un nuovo account e attivare, dove indicato, la settimana gratis.