Se il 2015 è stato caratterizzato da tvcomics, da fantascienza, horror, e nomi illustri alla regia, il 2016 non sembra voler essere da meno: alieni e cyborg restano i personaggi di molte serie tv, e tra gli autori troviamo ancora grandi nomi, come quelli di Martin Scorsese, Ryan Murphy e Paolo Sorrentino.
Quindi scopriamo le 11 serie da tenere sott’occhio nei primi mesi di quest’anno!
11. Screem Queens
Ryan Murphy decide di cimentarsi in una horror-commedia per la emittente Fox. Un misterioso omicida, mascherato da Red Devil, la mascotte dell’università, si aggira per il campus uccidendone le studentesse.
10. Preacher
Un nuovo tvcomic per la AMC, tratto dall’omonimo fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon. Il protagonista è Jesse, un prete del Texas che aiutato dalla sua ex fidanzata, e da un vampiro irlandese, attraversa l’America alla ricerca spirituale e fisica di Dio, che ha lasciato il Paradiso.
9. Legends of Tomorrow
Ancora Greg Berlanti per The CW! Un’incredibile squadra di supereroi, capitanata da Rip Hunter, combatterà Vandal Savage, che vuole distruggere il mondo e il tempo.
8. Colony
Su USA Network gli alieni hanno occupato Los Angeles, e molti uomini si sono alleati con loro. Josh Holloway, invece, tenta di difendere la propria famiglia sull’isola di Sawyer.
7. The Shannara Chronicles
Dall’omonimo ciclo fantasy di Terry Brooks, arriva finalmente l’adattamento su piccolo schermo della serie. MTV vedrà dunque maghi, cavalieri e persino disastri nucleari!
6. Billions
Su Showtime, il procuratore di stato Chuck Rohades è alle costole di Bobby “Axe” Axelroid e mira ai suoi fondi speculativi.
5. The Young Pope
Paolo Sorrentino arriva su HBO, Sky Atlantic e Canal+. È questa la storia del giovane Papa Pio XIII, nato Lenny Belardo, e la sua difficile relazione con la vita ecclesiastica.
4. Hap and Leonard
Direttamente dalla penna di Joe R. Lansdale, arriva su Sundance TV il dramma di due eccentrici investigatori, appunto Hap e Leonard.
3. Westworld
Adattamento per la tv del film “Il Mondo dei Robot”. In un parco giochi popolato da attrezzature cyborg dalle sembianze umane, alcune macchine dell’ala West incomincino ad aggredire i visitatori.
2. Vinyl
È una vita fatta di musica e droga quella di Richie Finestra, un produttore musicale cocainomane, che arriva su HBO portata da Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter!
1. X-Files
Uno dei più grandi fenomeni pop degli anni ’90 torna finalmente in televisione, grazie alla Fox, e di certo non ha bisogno di alcuna presentazione: X-Files.