Come si fa a diventare assistente all’infanzia? Quali materie bisogna studiare? Ecco l’offerta in E-learning del Centro Europeo di Formazione.
Per chi ama i bambini e vuole entrare in relazione con loro aiutandoli ad apprendere gli strumenti più utili per la loro crescita, il corso proposto attraverso la formazione a distanza è la scelta giusta. Seguendo gli insegnamenti dei professionisti della scuola, infatti, ogni studente potrà affiancare alla propria capacità innata di comunicare con i più piccoli una preparazione efficace e adeguata. Le lezioni si potranno seguire comodamente da casa perché il Centro, leader nella formazione a distanza, offre, grazie alle moderne tecnologie, di imparare con l’E-learning.
Come diventare assistente all’infanzia: cosa si impara con il corso in e-learning
Il corso per Assistente all’Infanzia del Centro Europeo di Formazione, realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, darà modo ad ogni alunno di imparare a preservare e garantire il benessere psico-fisico dei bambini da 0 a 6 anni insegnando: come individuare e soddisfare i bisogni primari dei più piccoli, come adottare l’approccio relazionale più idoneo, come prevenire e affrontare situazioni di rischio che potrebbero coinvolgere i tutti, come prestare assistenza socio-sanitaria, come sostenere nell’attività psico-pedagogica bambini con abilità differenti e come cooperare all’interno di un gruppo multidisciplinare.
Il corso in E-learning è composto da: ventidue unità didattiche, sedici unità di formazione per l’Assistenza Socio Sanitaria di base sei unità specialistiche per l’Assistenza all’Infanzia: dall’igiene e benessere del bambino allo sviluppo motorio, dallo sviluppo psichico alle malattie infantili e le vaccinazioni, dagli interventi di primo soccorso al bambino ai disturbi dello sviluppo e il bambino con abilità differenti. Cinque le aree tematiche che gli alunni dovranno apprendere: Psicologia e Società, Pedagogia e Società, Istituzioni e Leggi, Medicina e Salute, Interventi tecnico-operativi.
Come diventare assistente all’infanzia: gli sbocchi professionali
Docenti altamente qualificati risponderanno ad ogni domanda e seguiranno gli alunni nell’organizzazione dello studio da casa verificando le loro capacità di apprendimento e i loro progressi. Lo staff del Centro Europeo di Formazione, poi, si occuperà di seguire tutti, una volta ottenuti gli attestati come Operatore SocioAssistenziale e come Assistente all’Infanzia, nella ricerca di uno stage o di un posto di lavoro. Chiunque parteciperà al corso con successo, infatti, potrà poi lavorare: in cliniche private pediatriche, in centri privati di riabilitazione , in centri sportivi dedicati all’infanzia, in istituti di assistenza per abilità differenti, a domicilio, ma anche in asili nido privati e aziendali, nei centri estivi e per l’infanzia o anche nei babyparking e nelle ludoteche.