Le Canarie sono un arcipelago della Spagna, costituito da sette piccole isole, situato a largo della costa nord-ovest del continente africano.
Fin da sempre uno dei posti più visitati per il clima e la meraviglia dei luoghi, negli ultimi anni è diventato anche un luogo tra i più scelti per trasferirsi e viverci.
Le isole dell’arcipelago delle Canarie sono 7: Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Gomera, La Palma e El Hierro. Di queste appena citate, le prime tre sono anche le più estese a livello di territorio.
Contenuti
Trasferirsi alle Canarie quando e perché conviene farlo
I motivi sono tanti, se per alcuni conta solo il clima e la tranquillità del posto, per molti altri essenziale è il basso costo della vita alle Canarie. In queste isole lo stile di vita è rilassato, inoltre non si lavora fino a tardi, almeno per chi lavora in aziende o imprese. Quindi si potrà non solo vivere senza spendere tutto in tasse, ma si lavora in modo da poter godersi anche la vita. Molti stranieri non si trasferiscono definitivamente ma hanno acquistato una seconda casa qui per poter passarci una parte dell’anno. Le case, in affitto e in vendita, sono all’ordine del giorno, sono tanti gli investitori che hanno deciso di investire in questo modo il proprio denaro: costruire abitazioni e alberghi alle Canarie. Non c’è un periodo preciso che rende migliore il trasferimento, il momento ideale è sempre.
Trasferirsi alle Canarie con bambini
Per chi ha bambini deve pensare anche alla loro istruzione e al futuro, oltre che alla sicurezza e al buon stile di vita. Le Canarie contano numerose scuole, sia pubbliche che private, scuole internazionali, bisogna solo scegliere la soluzione giusta per i propri bambini. Queste isole stanno andando in contro ad uno sviluppo che va ad allargarsi sempre di più, di conseguenza il futuro e il lavoro è disponibile sia adesso, che per chi crescerà e vorrà viverci. La sicurezza per i bambini è come in ogni paese civile, anche perché non esistono posti non pericolosi, ma sicuramente si cresce bene e senza elevato pericolo per chi ci vive.
Trasferirsi alle Canarie da pensionato
Anche per i pensionati è una meta ideale quella per un trasferimento alle Canarie. Non solo per il costo basso della vita, ma anche perché si passerebbe il resto dei propri giorni a contatto con la natura, all’aperto, tra le spiagge e il mare, ma anche le montagne con i propri sentieri. Uno dei posti con il miglior clima del mondo, dove il tempo libero si passa tra relax e sport, disponibili per tutti i gusti, e qui per chi vuole godersi la vita c’è sempre qualcosa di bello da fare. In ogni caso, ne vale la pena trasferirsi alle Canarie.