Quanto guadagna uno Youtuber? | AllNewz.it
mercoledì , 30 Ottobre 2024
Home / Web e tecnologia / Quanto guadagna uno Youtuber?
guadagni youtube

Quanto guadagna uno Youtuber?

Uno youtuber è un utente registrato su YouTube. Uno youtuber che genera guadagni è colui che carica dei video molto visitati.

Ma come fa uno youtuber a generare guadagni?
Caricando dei video che divengono popolari e, quindi, ottenendo molte visite. Grazie a ciò può monetizzare richiedendo una partnership con uno determinato sponsor che provvederà ad inserire dei video pubblicitari che verranno visualizzati dagli utenti prima del video dello youtuber.

La partnership non viene ottenuta da tutti.

Infatti, dal momento che lo youtuber ne fa richiesta, passano circa tre mesi per ottenere una risposta. Tale risposta dipende molto dalle visualizzazioni che raggiunge il canale dello youtuber richiedente. Più visitatori si hanno maggiori sono le possibilità di ottenere una risposta positiva.
Una volta ottenuta la risposta positiva si inizia a guadagnare ma, occorre tenere il canale sempre attivo e aggiornato in modo tale da non perdere visualizzazioni e, dunque, anche la partnership.

Dal momento che nessuno sa di preciso quali sono i reali guadagni che uno youtuber può raggiungere ci sono diverse filosofie di pensiero.

– La pratica che andrebbe applicata a youtuber famosi è anche la teoria maggiormente diffusa ovvero 7 euro per ogni mille visualizzazioni mensili. Ciò vale a dire che in teoria lo youtuber guadagna 7 millesimi di euro per ogni visita che ottiene un suo video.

– La pratica che andrebbe applicata ai neo youtuber, ovvero tutti quei youtuber che sono alle prime armi, è quella in cui si guadagna 1 euro per ogni mille visualizzazioni mensili.
Questo significa che uno youtuber alle prime armi guadagnerebbe un millesimo di euro per ogni visualizzazione che ottiene un video caricato sul suo canale.

– La pratica che verrebbe applicata, secondo tale teoria, a youtuber famosissimi ovvero quelli che superano il milione di visualizzazioni per ogni video. Questa teoria recita che per ogni visualizzazione che riceve uno youtuber famosissimo su un suo video, guadagnerebbe un centesimo ovvero 10 euro ogni mille visualizzazioni che riceve un video che ha caricato sul proprio canale.

Le tre teorie su descritte su quanto guadagnerebbe uno yotuber sono le più probabili. Fatto sta che molti video presenti su YouTube non hanno una pubblicità iniziale, dunque, si può pensare che, quello youtuber, non genera guadagni.
Non possiamo affermare che essere uno youtuber farà diventare ricchi con certezza ma, certamente, se preso seriamente come un reale lavoro, gli si dedica moltissimo tempo, si caricano video interessanti, si è bravi in qualcosa tanto da insegnarla agli altri attraverso i video, gli utenti saranno maggiormente invogliati a visionarli, essere uno youtuber potrebbe portare proficui guadagni tanto da svolgerlo come lavoro primario.

Check Also

nuovi messaggi vocali whatsapp

I nuovi audio di WhatsApp: cosa cambia nei messaggi vocali

Cosa cambia Di recente WhatsApp ha introdotto una nuova tipologia di messaggi vocali, infatti si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.